Dal Gennaio 2020 ci troviamo ad affrontare un periodo storico di immensa portata evolutiva.
Convivere con il problema di risolvere e superare una pandemia ci permette di osservare l’umanità intera in questa delicatissima missione.
Ognuno di noi è spettatore di questa Era, come se partecipasse alla visione di uno spettacolo in quel Teatro immenso chiamato Vita. Ma il problema è che ognuno di noi percepisce la realtà utilizzando le esperienze archiviate nella propria mente: infatti ognuno di noi vede una realtà spesso diversa da quella che vedono gli altri. Ognuno vede il proprio spettacolo che non è unico per tutti….
Questo ci permette di definire chiaramente i confini della nostra mente, i suoi condizionamenti, le sue credenze , le sue paure e le sue ossessioni, semplicemente confrontando ciò che vediamo noi con ciò che vedono gli altri…
Si evidenziano così, tutti quei meccanismi viziati che sono divenuti le nostre certezze assolute e che non permettiamo a nessuno di infrangere…
Questo ci rende ciechi. Non vediamo più la realtà come essa è veramente, ma solo come la nostra mente è in grado di proiettarla ed elaborarla.
Questo processo, ripetuto viziosamente in ogni singola mente, costruisce silenziosamente quella che è la Mente Collettiva.
Così la Mente Collettiva diviene un Mostro che inghiotte ogni possibilità di libero agire e ci incatena irreversibilmente a ciò che fanno gli altri.
La maggioranza, che si avvale di comportamenti stereotipati e spesso manipolati dai media (in virtù e a favore degli stessi condizionamenti già esistenti in noi) , determina la tendenza verso cui la minoranza (quella indecisa e più distratta) si dirigerà affondando le poche possibilità di salvezza.
Mai come ora, quindi, è importante saper riconoscere queste dinamiche. Saperle smascherare ci può rendere liberi: non solo opinionando liberamente riguardo a ciò che vediamo, ma anche sapendo dirigere il proprio timone e scegliendo la direzione verso la quale portare se stessi e l’umanità intera.
Lo Yoga ci consegna questi strumenti di consapevolezza.
Nella semplicità della pratica, emergono distintamente le sue infinite potenzialità.
L’evoluzione delle nostre coscienze è in atto, non permettiamo a nessuno di fermarla….. torniamo a sentire la responsabilità delle nostre scelte perchè ciò che scegliamo oggi sarà determinante per noi e per le generazioni future…
Om Shanti
Condividi questa pagina su Facebook